In questo blog c'è un pò di tutto. Cose sceme, cose belle, cose utili e tante futili. E' fatto un pò come sono io. Dietro c'è sempre un pò di me.
martedì 27 dicembre 2011
Elizabeth Arden
Il nome dietro una delle più importanti case di cosmetici del secolo, fu ispirato da una poesia di Tennyson, "Enoch Arden", e dall'amore per il nome Elizabeth. La creatrice in realtà si chiamava Florence Nightingale Graham, si occupava dei trattamenti di bellezza per Eleanor Adair a New York dove, nel 1910, aprì sulla quinta strada il suo salone con la caratteristica porta rossa.
Tra le prime guru della bellezza nel sostenere l'importanza dell'esercizio fisico, nel 1935 lanciò la leggendaria Eight Hours Cream, tutt'oggi un cult tra i migliori prodotti di bellezza.Ciò che lo ha reso così efficace è stata una combinazione di petrolato, un beta-idrossiacido lenitivo della pelle in uno dei suoi primi usi cosmetici, e di vitamina E.
Il balsamo color albicocca apportava così tanti benefici ai i suoi clienti, che Miss Arden lo utilizzò per curare le escoriazioni alle zampe dei suoi famosi cavalli purosangue. Anche il suo nome deriva da una notevole performance - un cliente fedele lo usò per curare il ginocchio sbucciato del suo bambino e "otto ore dopo" la pelle apparve completamente riparata.
Cose da fare
Passare in profumeria domani in pausa pranzo!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento